LA NOSTRA STORIA
Kalipè è una parola che viene usata nelle zone himalayane come augurio a chi si incammina verso le montagne: “camminare sempre a passo corto e lento”; è un modo di vivere la natura, assaporarne la bellezza e vivere il momento. Gli sherpa rispettano le loro montagne e la natura, avanzare lentamente e a piccoli passi permette loro di vedere e conoscere attentamente ciò che li circonda, sorprendersi, comprendere e meravigliarsi. Arrivare alla meta diventa così un viaggio; una scalata continua, fatta anche di momenti difficili, ma emozionanti, che ti portano a una visione diversa del mondo e della grandiosità della natura, verso la quale si sentirà stupore e ammirazione.
Una sola parola che può trasmettere l’arte graduale e costante di assaporare passo dopo passo ogni momento della propria esistenza. Kalipè è un’associazione sportiva dilettantistica dedita a promuovere e sviluppare attività legate allo sport e al divertimento; in particolare vogliamo incentivare le attività outdoor per tutti i gusti: trekking, hiking, escursioni, attività con animali, walking. Il nostro obbiettivo è quello di far vivere a ognuno il piacere di un viaggio, camminando “a passo corto e lento”, e di comprendere e avere cura della natura che circonda.
"Camminare sempre a
passo corto e lento"
IL TEAM
UN CAMMINO VERSO IL CAMBIAMENTO POSITIVO
Kalipè trae ispirazione dalla profonda passione dei suoi fondatori per la straordinaria bellezza della natura, con un particolare per la montagna. Fondata su una combinazione di bagagli educativi, esperienze di vita e sfide familiari che abbiamo attraversato, la nostra missione è guidata dall'obiettivo di promuovere la conoscenza e la tutela dell'ambiente. Siamo qui per condividere questa passione e creare un impatto positivo sulla comunità e sul mondo che ci circonda. I nostri obiettivi includono: